Il Dott. VIRGILIO MASINI si è Laureato con lode nel 1982 in Medicina e Chirurgia presso l’Università  degli   Studi  di  Roma  "La  Sapienza" e nel 1986  ha conseguito la  specializzazione  in  Cardiologia  presso l’Università  Cattolica  di  Roma. Successivamente, nel 1990, si specializza  in  Odontostomatologia  presso la  seconda  Università di Roma "Tor  Vergata" con  il  massimo  dei  voti  e  la  lode.


In oltre 30 anni di attività clinica Chirurgia Orale e Implantologia, sono diventate le sue specializzazioni, con risultati significativi nei casi più complessi. 

Nello specifico, attraverso le più evolute tecniche di carico immediato (Just on 4) e di ricostruzione dei mascellari atrofici (rigenerazione/ricostruzione di osso a supporto della protesi).


Relativamente alla Chirurgia orale avanzata il Dott. Virgilio Masini ha specifica e ampia esperienza nell’estrazione degli ottavi inclusi (il dente del giudizio) nei casi più complessi e/o quando adiacenti al nervo mandibolare. Questi casi vengono trattati con tecniche di chirurgia piezoelettrica che utilizza microvibrazioni ultrasoniche, consentendo incisioni molto più precise preservando dai danni ai tessuti molli (strutture nervose, vasi, mucose).

L'eredità della vocazione Medica

I Masini sono Odontoiatri da ben 3 generazioni.


Negli anni venti del secolo scorso il nonno Virgilio assisteva i suoi pazienti a Roma nel primo Studio, al quale seguì quello del figlio - il Dott. Giovanni.

Virgilio Masini è cresciuto in questo ambiente medico ereditandone la passione. Oggi la sua consulenza viene richiesta per interventi di Chirurgia Orale e Implantologia in numerose strutture sull’intero territorio italiano.

Di recente si è trasferito in un nuovo Studio situato in zona Porta Pia, molto vicino alla Stazione Termini, dove dispone delle tecnologie più attuali e dove opera coadiuvato da un Team medico qualificato.

Attività di Docenza e Tutor

Il Dott. Virgilio Masini unisce l’impegno verso il Paziente alla condivisione della sua esperienza con i colleghi.

Come Relatore, Docente e Tutor in corsi pratici, la sua esperienza è ampiamente stimata:

- Università G. D’Annunzio di Chieti: docente al Master di Implantoprotesi a.a. 2013 - 14 -  15

- Università Federico II di Napoli: Corso di Perfezionamento in Chirurgia Orale piezoelettrica a.a. 2004 - 2009 - 10 -  11 - 2014 - 2016 -  2017 

- Università La Sapienza di ROMA: Master in Chirurgia Orale a.a. 2011 - 12 - 13 - 14 - 16  - 18

- Università Vita Salute - San Raffaele, Milano: Post graduate in Implantoprotesi a.a. 2005 – 2008

Direttore Scientifico del Corso annuale di Implantologia Sistema WINSIX a. 2007 - 2010 e Responsabile Scientifico dello stesso corso a. 2017.

Interviene in qualità di Relatore a numerosi Congressi sul tema dell’Implantologia tradizionale e a carico immediato, della chirurgia orale piezoelettrica, della rigenerazione ossea.

Sugli stessi temi è autore di Pubblicazioni scientifiche su riviste specializzate.

Egli stesso cura costantemente il proprio aggiornamento professionale partecipando a corsi nazionali ed internazionali.

Collaborazioni


Il Dott. Virgilio Masini presta consulenze specialistiche presso numerosi Studi odontoiatrici, relativamente a interventi di Implantologia e Chirurgia orale avanzata.

Impegni Associativi

Sul fronte associativo professionale il Dott. Virgilio Masini è stato:

2006 - 2007: Presidente della CRON-OM Centro di Ricerca Ortodontica Nazionale - Ortopedisti Mascellari

2008 - 2010: Presidente dell'Associazione Dentisti Italiani, sezione Lazio nel biennio.


Nel tempo libero

Nel logo dello Studio, nel Leone Alato bianco e azzurro sono espresse in sintesi le grandi passioni del Dott. Virgilio Masini: bianca e azzurra è la squadra di Calcio che anima il suo spirito sportivo e Il leone è anche il suo segno zodiacale. 


Alato leon è il simbolo di Venezia, con riferimento all’opera dell’Otello di Giuseppe Verdi:

“l’opera è la grande passione che nutre il mio cuore…insieme alla mia preziosa Famiglia!”.

 

Dott. Virgilio Masini, Sede Legale: Via Lima, 35 00198 Roma, C.F. MSNVGL57M17H501X, P.IVA 06070300584, Pec: virgilio.masini@omceoromapec.it
Iscrizione Ordine dei Medici Roma nr. 32697 del 13.01.1983 Odontoiatri nr. 06195 del 01.03.2012
Privacy Policy - © 2021 tutti i diritti sono riservati